Frese ad alte prestazioni con coperture speciali

Nella fresatura l'offerta risulta molto completa per estensione e profondità di gamma. Le frese sono in HSSCo8, in acciaio da polveri (PM HSS) o in metallo duro, sia con finiture lucide che con coperture speciali (WIN, TiAlN, AlCrN, ZrN, NaCro,). Frese per lavorazioni di cave, per finitura, per sgrossatura e semifinitura, a copiare e per superfinire. Diverse le disponibilità in lunghezza con serie corte, lunghe, extra lunghe e con testa normale, semisferica o toroidale.

Utensili per fresare

Le frese in HSSCo8 sono disponibili nelle varie esecuzioni e finiture sia con codolo cilindrico che con codolo conico filettato Morse e con finitura lucida e ricopertura WIN (rivestimento speciale sviluppato da WSG). Le frese in PM HSS sono invece tutte rivestite AlCrN. Le altre frese in HSSCo8, come le frese ad angolo divergente, convergente o convesso, le frese per scanalature a T, le frese per chiavette Woodruff e la serie di frese a manicotto, presentano tutte finitura lucida. Nel comparto delle frese in metallo duro si distinguono gli utensili standard da quelli ad alte prestazioni della linea Evolution con alta velocità di taglio (High Speed Cutting, HSC) e alta asportazione (High Performing Cutting, HPC). La ricopertura principale è il TiAlN (Nitrutro di Titanio e Alluminio), ma le frese per alluminio sono lucide o ricoperte in Nitruro di Zirconio (ZrN), mentre le frese per lavorazioni a secco della serie Evolution possono avere l'innovativa ricopertura naCrO (nanocristalli di TiAlN). Da notare poi le frese HSC e HPC con elica variabile a 35°-38° adatte sia a sgrossare che a finire. Si segnalano anche le frese "mini" (o minifrese) con i diametri minori, l'assortimento di frese toroidali, le frese a sgrossare con rompitruciolo e le frese con elica 50° per superfinitura.

utensili per fresare

Al servizio del Cliente

al servizio del cliente

Centro Utensili si caratterizza per l'efficienza del servizio. Rivenditori di articoli tecnici industriali, utensilerie, grossisti e negozi di ferramenta, possono contare su un supporto a 360° che si traduce in una vera e propria partnership.

Scopri i nostri servizi

Supporto

supporto

In esclusiva per i nostri clienti rivenditori abbiamo attivato una piattaforma on-line in grado di offrire assistenza tecnica e sull'acquisto. Un vero e proprio filo diretto con l'azienda per risolvere velocemente ogni dubbio o problematica.

Accedi alla piattaforma di supporto

Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle nostre proposte e le nostre novità!
Questo campo è obbligatorio
L'e-mail inserita non risulta corretta