Novità a tutto campo

La nostra gamma di utensili da taglio e i nostri servizi sono in costante aggiornamento per seguire puntualmente le esigenze dei mercati e le nuove tecnologie emergenti, nell'ottica di garantire, sempre e in modo tempestivo, ai nostri clienti rivenditori le soluzioni tecniche più avanzate e innovative. Non mancano inoltre eventi mirati alla diffusione del marchio WSG e la frequente offerta di promozioni interessanti. Mettete a fuoco le nostre novità.

Gli utensili WSG presenti al MECSPE 2018

Centro Utensili sarà presente alla prossima edizione MECSPE, Parma Fiere, con tutte le novità proposte nel nuovo catalogo.
Vieni a trovarci.

Centro Utensili taglio metalli MECSPE WSG Cutting Tools

Vi forniremo al più presto ulteriori informazioni!

Centro Utensili 4.0

centro utensili sviluppo innovazione tecnologia

Aumentano automazione ed efficienza in Centro Utensili. Grazie all'introduzione dei nuovi magazzini automatici verticali, sarà possibile gestire in maniera totalmente automatica un ordine ricevuto via web, da qui l'importanza di richiedere le credenziali di accesso per effettuare i propri ordini. L'ordine web sul nostro shop ha infatti il vantaggio di essere elaborato più velocemente di un ordine email o telefonico e saranno così annullate le tempistiche di inserimento manuale ed ogni eventuale errore; sarà inoltre possibile estendere l'orario di ultimo ordine utile per la spedizione in giornata. Questa riorganizzazione infine, grazie a una gestione automatica dei prodotti, consentirà di ampliare le capacità di stoccaggio. Il tutto porterà ovviamente a una maggior efficienza, velocità e precisione a vantaggio del cliente.

ENTRA CON NOI IN QUESTA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE!

Questo articolo è stato pubblicato su In evidenza alle ore 10:01 del giorno e contiene i tags In evidenza

Consigli di lettura del nuovo catalogo cartaceo

Di seguito qualche prezioso consiglio su come leggere, capire e quindi sfruttare al meglio i dati contenuti nel nuovo catalogo cartaceo WSG.

I catalogo è diviso in 2 grosse parti a loro volta divise in più sezioni:

1) Introduzione

  • Presentazione aziendale
  • Indice per codice articolo
  • Sezione tecnica
  • Approfondimenti tecnici a fine catalogo

2) Catalogo

  • Filettatura - Maschi e Filiere
  • Foratura in metallo duro
  • Foratura
  • Fresatura in metallo duro
  • Fresatura
  • Alesatura - Alesatori, allargatori, sbavatori, svasatori e lamatori

Nel nuovo catalogo troverete un'accurata descrizione verbale e tecnica delle qualità dei prodotti, ogni prodotto ha la sua scheda personalizzata al meglio.

All'interno della pagina prodotto, come potete vedere

sono rappresentate, tramite pittogrammi, le principali caratteristiche del prodotto: generalmente abbiamo indicato il tipo di utensile, il materiale, il tipo di utilizzo, le norme, le tolleranze, gli angoli e altri particolari. Ogni tipo di pittogramma, in caso di dubbi, viene descritto nella sezione tecnica a pag. 15.
A seguire vi è la foto del prodotto così come si presenta e un'accurata descrizione con le caratteristiche, l'utilizzo e i vantaggi dell'utensile; viene inoltre segnalato, ove presente, il tipo di rivestimento.

Compare poi questa tabella tecnica (nel dettaglio proprio quella relativa all'utensile F2613)

tramite la quale è possibile capire su che tipo di materiali si avrà la massima resa con il prodotto o quali altri materiali è possibile lavorare. Vengono indicate le velocità e gli avanzamenti per ogni utensile e per ogni materiale disponibile. Per comprendere al meglio la tabella vi rimandiamo alle indicazioni di taglio presenti a pag. 17, alle tabelle degli avanzamenti di pag. 16 e alla tabella delle velocità di rotazioni a pag. 12/13.

Infine è presente la tabella articoli con tutti i diametri disponibili, le misure dell'utensile e i prezzi.

Questo articolo è stato pubblicato su Dati Tecnici alle ore 04:20 del giorno e contiene i tags Dati Tecnici

F0242 - Fresa a testa semisferica in metallo duro micrograna ad alta velocità e asportazione HSC - HPC

Specifiche tecniche

fresa fresatura metallo duro integrale micrograna hsc hpc nacro wsg cutting tools utensili da taglio metalli

Articolo: F0242
Numero taglienti: 2
Tipo di lavorazioni: finitura cave , copiatura
Materiale: metallo duro micrograna (HM)
Applicazione: ad Alta Velocità (HSC) e ad Alta Asportazione (HPC)
Materiali lavorabili: con resistenza sino a 65 HRC
Norma: interna, codolo a norma DIN 6535 HA (gambo piano)
Utilizzo: a secco su acciai e ghise
Rivestimento: nACrO
Tolleranza: e8
Misure: da 1 mm a 12 mm

Fresa in metallo duro della linea wsg cutting tools fresatura frese metallo duro integrale micrograna hsc hpc alta asportazione alta velocità a testa semisferica,  particolarmente prestazionale, dotata di rivestimento speciale nACrO (in nanocristalli di AlCrN) e che lavora sia ad Alta Velocità (HSC) che ad Alta Asportazione (HPC) su acciai e ghise di elevata durezza in operazioni di finitura e copiatura senza bisogno di lubrirefrigerante. Lavorazione con continue e veloci passate di non elevata ampiezza e profondità per una finitura di precisione in tempi rapidi e per una durata dei taglienti molto lunga. Ideale per le lavorazioni su acciai temprati con durezza sino a 65 HRC.

F2353 - Fresa toroidale in metallo duro integrale micrograna ad alta asportazione

Specifiche tecniche

fresa toroidale metallo duro integrale micrograna HPC elica variabile

Articolo: F2353
Numero taglienti: 4
Tipo di lavorazioni: finitura e sgrossatura
Materiale: metallo duro micrograna (HM)
Applicazione: ad Alta Asportazione (HPC)
Inclinazione dei taglienti: 35°-38° elica variabile
Materiali lavorabili: con resistenza sino a 1400 N/mm2
Norma: interna, codolo a norma DIN 6535 HB (attacco Weldon)
Utilizzo: acciai e acciai inox, titanio e leghe
Rivestimento: TiAlN
Misure: da 4 mm a 12 mm

Le frese wsg cutting tools fresatura frese metallo duro integrale micrograna hsc hsp alta velocità alta asportazione in metallo duro micrograna si distinguono per le elevate prestazioni e possono essere sia ad Alta Velocità (HSC) che ad Alta Asportazione (HPC), la F2353 è una fresa HPC  con elica variabile e quattro taglienti a passo diverso che può lavorare sui lati e sul raggio eliminando le vibrazioni e risultando pertanto piuttosto silenziosa. Grazie alla speciale geometria costruttiva può asportare il 60% in più di truciolo rispetto a una fresa non HPC e ha una durata utile notevole dovuta anche al rivestimento TiAlN di alta qualità.

I nostri utensili

i nostri utensili

Centro Utensili offre una gamma di utensili industriali per il taglio dei metalli con asportazione di truciolo in grado di garantire qualità, sicurezza e prestazioni nelle lavorazioni di foratura, filettatura/maschiatura, alesatura e fresatura.

Scopri i nostri utensili

Al servizio del Cliente

al servizio del cliente

Centro Utensili si caratterizza per l'efficienza del servizio. Rivenditori di articoli tecnici industriali, utensilerie, grossisti e negozi di ferramenta, possono contare su un supporto a 360° che si traduce in una vera e propria partnership.

Scopri i nostri servizi

Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle nostre proposte e le nostre novità!
Questo campo è obbligatorio
L'e-mail inserita non risulta corretta