Novità a tutto campo

La nostra gamma di utensili da taglio e i nostri servizi sono in costante aggiornamento per seguire puntualmente le esigenze dei mercati e le nuove tecnologie emergenti, nell'ottica di garantire, sempre e in modo tempestivo, ai nostri clienti rivenditori le soluzioni tecniche più avanzate e innovative. Non mancano inoltre eventi mirati alla diffusione del marchio WSG e la frequente offerta di promozioni interessanti. Mettete a fuoco le nostre novità.

F0242 - Fresa a testa semisferica in metallo duro micrograna ad alta velocità e asportazione HSC - HPC

Specifiche tecniche

fresa fresatura metallo duro integrale micrograna hsc hpc nacro wsg cutting tools utensili da taglio metalli

Articolo: F0242
Numero taglienti: 2
Tipo di lavorazioni: finitura cave , copiatura
Materiale: metallo duro micrograna (HM)
Applicazione: ad Alta Velocità (HSC) e ad Alta Asportazione (HPC)
Materiali lavorabili: con resistenza sino a 65 HRC
Norma: interna, codolo a norma DIN 6535 HA (gambo piano)
Utilizzo: a secco su acciai e ghise
Rivestimento: nACrO
Tolleranza: e8
Misure: da 1 mm a 12 mm

Fresa in metallo duro della linea wsg cutting tools fresatura frese metallo duro integrale micrograna hsc hpc alta asportazione alta velocità a testa semisferica,  particolarmente prestazionale, dotata di rivestimento speciale nACrO (in nanocristalli di AlCrN) e che lavora sia ad Alta Velocità (HSC) che ad Alta Asportazione (HPC) su acciai e ghise di elevata durezza in operazioni di finitura e copiatura senza bisogno di lubrirefrigerante. Lavorazione con continue e veloci passate di non elevata ampiezza e profondità per una finitura di precisione in tempi rapidi e per una durata dei taglienti molto lunga. Ideale per le lavorazioni su acciai temprati con durezza sino a 65 HRC.

F2353 - Fresa toroidale in metallo duro integrale micrograna ad alta asportazione

Specifiche tecniche

fresa toroidale metallo duro integrale micrograna HPC elica variabile

Articolo: F2353
Numero taglienti: 4
Tipo di lavorazioni: finitura e sgrossatura
Materiale: metallo duro micrograna (HM)
Applicazione: ad Alta Asportazione (HPC)
Inclinazione dei taglienti: 35°-38° elica variabile
Materiali lavorabili: con resistenza sino a 1400 N/mm2
Norma: interna, codolo a norma DIN 6535 HB (attacco Weldon)
Utilizzo: acciai e acciai inox, titanio e leghe
Rivestimento: TiAlN
Misure: da 4 mm a 12 mm

Le frese wsg cutting tools fresatura frese metallo duro integrale micrograna hsc hsp alta velocità alta asportazione in metallo duro micrograna si distinguono per le elevate prestazioni e possono essere sia ad Alta Velocità (HSC) che ad Alta Asportazione (HPC), la F2353 è una fresa HPC  con elica variabile e quattro taglienti a passo diverso che può lavorare sui lati e sul raggio eliminando le vibrazioni e risultando pertanto piuttosto silenziosa. Grazie alla speciale geometria costruttiva può asportare il 60% in più di truciolo rispetto a una fresa non HPC e ha una durata utile notevole dovuta anche al rivestimento TiAlN di alta qualità.

F2453 - Frese Evolution multifunzione ad Alta Asportazione (HPC) in MD rivestite HSN²

Specifiche tecniche

F2453

Articolo: F2453
Numero taglienti: 4
Tipo di lavorazioni: in cave e a contornare variando i parametri di taglio
Materiale: HM - Metallo duro micrograna
Applicazione: ad Alta Asportazione (HPC)
Inclinazione dei taglienti: 45°
Materiali lavorabili: con resistenza sino a 45 HRC
Norma: interna, codolo a norma DIN 6535 HA (codolo piano)
Utilizzo: acciai e acciai inox, titanio e leghe
Rivestimento: HSN²
Tolleranza: minore di 0,02 mm
Misure: da 6 mm a 16 mm

F2453
Tabella velocità di avanzamento frese

Multifunzione: le apposite geometrie rendono molto versatile la fresa che è in grado di lavorare sia in cava che a contornare e sia in sgrossatura che in finitura.
Alta asportazione: l'ottimizzazione dello smaltimento del truciolo permette di aumentare notevolmente l'ampiezza di passata e le velocità di taglio e in questo modo l'efficienza nella lavorazione di cave risulta incrementata di 3/4 volte e nella contornatura aumenta del 50%.
Precisione estrema: le particolari geometrie consentono delle lavorazioni stabili e regolari, migliorando la finitura delle superfici dei pezzi lavorati e forniscono esecuzioni di massima precisione.
Durevolezza: il metallo duro a grana superfine e l'innovativa ricopertura HSN² a base di silicio applicata con l'avanzatissima tecnica dello "sputtering", aumentano notevolmente la durezza dell'utensile e la resistenza alle alte temperature della superficie, estendendo la vita utile con applicazioni su materiali di differente durezza.
Queste frese multifunzione ad alta asportazione trovano ampio impiego nella lavorazione degli acciai al carbonio, acciai legati, acciai per utensili, acciai per matrici, acciai inossidabili, così come altri materiali molto duri come il titanio.

Nuove frese in metallo duro ricoperte AlCrN

Frese AlCrN
Una nuova linea di prodotti si aggiunge alla già vasta famiglia di utensili WSG. Una nuova linea di frese in metallo duro con ricopertura AlCrN è ora disponibile e va ad ampliare l'estesa gamma di utensili e in particolare le frese in metallo duro a marchio WSG.
Questa nuova linea annovera attualmente sei tipologie di frese: a due (serie corta e extra lunga), a tre, a quattro taglienti, semisferiche e toroidali. Le frese a due taglienti presentano sia una serie corta (F2501) che una serie extra lunga (F2503), con una gamma di misure che va da ø 1 mm a ø 20 mm per la serie corta e da ø 2 mm a ø 12 mm per la serie extra lunga. Le frese semisferiche a due taglienti serie extra lunga (F2541) presentano una gamma dimensionale che va da ø 1 mm a ø 12 mm. Sia la fresa a tre taglienti (F2533) che quella a quattro taglienti (F2543) hanno un assortimento di misure che va da ø 3 mm a ø 20 mm e in entrambe le famiglie di prodotto sono presenti misure (ø 6, 10, 12 mm) che dispongono di due versioni con lunghezze totali e del tagliente maggiori e minori. Le frese toroidali (F2553) hanno dimensioni da serie corta e misure che variano da ø 2 mm a ø 12 mm con angoli che hanno raggi variabili da 0,5 mm a 2 mm e ovviamente anche per questa tipologia di frese sono presenti versioni della stessa misura con angoli aventi raggi differenti. Tutta la linea si caratterizza per l'elevato standard qualitativo e costruttivo presentando taglienti utili alla lavorazione con lunghezze superiori a quelle delle frese standard in metallo duro, mentre il rivestimento AlCrN di elevata qualità rende queste frese adatte alle lavorazioni a secco ad alta velocità, in particolare sugli acciai inossidabili a basso contenuto di carbonio. Questa linea si distingue ulteriormente per un eccellente rapporto tra qualità offerta e prezzo.

F2553 - Fresa in MD toroidale per cave e profilatura - 4T serie corta - AlCrN

Specifiche tecniche

F2553

Articolo: F2553
Numero taglienti: 4 - Toroidali - serie corta
Tipo di lavorazione: per cave e profilatura
Materiale: HM - Metallo duro integrale
Inclinazione taglienti: 30°
Tipologia di attacco: codolo cilindrico
Rivestimento: AlCrN
Tolleranza: h10
Misure: D. da 2mm a 12mm - R. da 0,5 / 1,0 / 2,0

F2553 tabella materiali

I nostri utensili

i nostri utensili

Centro Utensili offre una gamma di utensili industriali per il taglio dei metalli con asportazione di truciolo in grado di garantire qualità, sicurezza e prestazioni nelle lavorazioni di foratura, filettatura/maschiatura, alesatura e fresatura.

Scopri i nostri utensili

Al servizio del Cliente

al servizio del cliente

Centro Utensili si caratterizza per l'efficienza del servizio. Rivenditori di articoli tecnici industriali, utensilerie, grossisti e negozi di ferramenta, possono contare su un supporto a 360° che si traduce in una vera e propria partnership.

Scopri i nostri servizi

Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle nostre proposte e le nostre novità!
Questo campo è obbligatorio
L'e-mail inserita non risulta corretta