Qualità produttiva, competenza tecnica ed eccellenza del servizio fanno di Centro Utensili un punto di riferimento sul mercato degli utensili da taglio dei metalli con asportazione di truciolo per applicazioni industriali. L’ampia gamma di utensili di precisione, contraddistinti dal marchio WSG, una rete di distribuzione capillare e un servizio capace di garantire una rapidissima evasione degli ordini sono i punti di forza grazie ai quali il lavoro di Centro Utensili è oggi in grado di soddisfare efficacemente le più diverse esigenze del settore.
La storia di Centro Utensili si snoda in più di 40 anni di esperienza segnati da obiettivi e traguardi importanti: dalla messa a punto, nel 1976, di una rete di distribuzione a livello nazionale all’introduzione sul mercato di un proprio marchio di produzione, WSG Cutting Tools, che oggi identifica una gamma vasta e articolata di utensili industriali per il taglio dei metalli riconosciuti come sinonimo di qualità e affidabilità, adatti a soddisfare le esigenze degli operatori in diversi ambiti quali utensilerie meccaniche e distributori specializzati di articoli tecnici industriali. Un percorso di crescita costante finalizzato a garantire alla propria clientela soluzioni tecniche sempre all’avanguardia e un servizio veloce e impeccabile, caratterizzato dall’elevato livello di stock degli articoli a catalogo e la consegna in 24 ore degli utensili richiesti.
In un percorso di crescita costante, l’azienda ha sviluppato e affinato nel tempo le proprie competenze e la propria specializzazione negli utensili da taglio per metalli, da un lato organizzando una rete vendita capillare e in grado di far fronte velocemente ed efficacemente alle richieste di rivenditori e distributori industriali, dall’altro affinando le tecniche di produzione e profondendo impegno e investimenti in ricerca e innovazione, per ampliare, aggiornare ed arricchire la propria offerta. Nascono da qui l’alta capacità prestazionale e la completezza della gamma WSG, forte e affidabile a tutti i livelli, proponendo utensili di precisione per la lavorazione dei metalli che comprendono soluzioni di ogni tipologia: dagli articoli più standardizzati e competitivi nel prezzo a quelli più tecnicamente evoluti fino alla produzione di utensili speciali.
Centro Utensili nasce a Milano. Con il marchio WSG diventa punto di riferimento sul mercato degli utensili per il taglio dei metalli.
Trasferimento nella nuova sede di Sesto S. Giovanni, posizionata nei pressi dell’uscita di Cologno Monzese della tangenziale Est di Milano.
Creazione di 2 nuove linee di maschi ad alte prestazioni "Star Tap" e "Ring Tap" e della linea di utensili in metallo duro "Evolution".
Rinnovamento della sede, con adeguamento di uffici e magazzini per venire incontro alle accresciute esigenze della Clientela.
Creazione di "Ring Drill", esclusiva linea di punte altamente performanti, con anelli indicatori del materiale di lavorazione.
Arricchimento della gamma WSG con nuovi utensili di precisione e nuove misure degli utensili industriali da taglio esistenti.
Aggiornamento sito web, 2.0, shop online e assistenza cliente tramite help desk.
Industria 4.0 Un altro grande passo avanti con l'installazione dei magazzini automatici verticali. Gli ordini online vengono evasi con una celere procedura automatizzata.
La centralità del cliente è il perno della nostra vision, mirata a soddisfare le richieste offrendo, oltre alla qualità prestazionale degli utensili per il taglio dei metalli, un servizio veloce, efficiente e competente.
Massime performance in totale sicurezza: gli utensili da taglio dei metalli WSG garantiscono un’eccellente qualità sia per i loro livelli di prestazione che relativamente alla sicurezza per gli utilizzatori.
Siamo presenti sulle maggiori riviste di settore, attraverso campagne stampa mirate a diffondere la conoscenza del marchio WSG, la gamma dei nostri utensili da taglio e l’efficienza del servizio offerto.